Visita dei delegati di Fratello Mio ONLUS di Milano ed Ospedaletto L. in Congo R. Democratica

accoglienza a Nyabangere

Accoglienza calorosa riservata agli ospiti a Nyabangere

animatori del proggeto a Nyabangere

Lo staff dell’ONLUS Prasade di Nyabangere accoglie i delegati di Fratello Mio ONLUS di Milano ed Ospedaletto a Nyabangere

Festa a Bukavu

Marco e Silvia partecipano alla festa della professione delle Suore a Bukavu

???????????????????????????????

La seconda cisterna del progetto di Nyabangere nel villaggio di Musiru

canalizazione

La montagna dove nasce la Sorgente Mirhego

lavagna in classe

aula di classe per bambini poveri a Nyantende

Nel 2010 una delegazione dell’Associazione Fratello Mio ONLUS di Milano ed Ospedaletto Lodigiano si è recata a Nyabangere a 55km di Bukavu nella Repubblica Democratica del Congo per redersi conto della fiabilità del progetto . Due bravi Marco Lovadina e Silvio Nigro partano da Milano ed incontrano Padre Pierre Matabaro a Roma per viaggiare insieme. Transitano via Bujumbura, arrivano a Uvira dove il Padre Gervais Biringanine gli aspettava con la Jeep della Fraternità Francescana di Kaziba. Passano le montagne di Nkomo e tardi nella sera dormano presso la casa di formazione (seminario minore) dei Francescani a Nyantende a 12 km di Bukavu. Il giorno seguente Chiesa Burhinyi inizio decantazione Monte Nidunga Nuoava cisterna a Musiru Nuova cisterna elevazione muro Padre Pierre in fondo Namayange ??????????????????????????????? Pierre, chauffeur, Crispin, Silvia, Tabaro à Musiru vanno in visita a Nyabangere. Passano la notte nella Fraternità Francescana della Parrocchia di Burhinyi. Il giorno seguente passano la notte nella Fraternità Francescana della Parrocchia di Luhwinja a 70 km di Bukavu. Poi visitano la Parrocchia di Kaziba prima di ritornare a Nyantende. Hanno potuto partecipare alla messa di ordinazione sacerdodale a Kadutu /Bukavu. Hanno concervato un bel ricordo del dinamismo d’un popolo che conserva il sorriso nonostante la povertà causata dalle diverse guerre di sfruttamento delle richesse naturali del Congo.

Une réflexion au sujet de « Visita dei delegati di Fratello Mio ONLUS di Milano ed Ospedaletto L. in Congo R. Democratica »

Laisser un commentaire

Entrez vos coordonnées ci-dessous ou cliquez sur une icône pour vous connecter:

Logo WordPress.com

Vous commentez à l'aide de votre compte WordPress.com. Déconnexion /  Changer )

Photo Google+

Vous commentez à l'aide de votre compte Google+. Déconnexion /  Changer )

Image Twitter

Vous commentez à l'aide de votre compte Twitter. Déconnexion /  Changer )

Photo Facebook

Vous commentez à l'aide de votre compte Facebook. Déconnexion /  Changer )

Connexion à %s